TRAPIANTO CAPELLI – METODO FUE

TRAPIANTO CAPELLI – METODO FUE

Il trapianto di capelli FUE (Estrazione delle Unità Follicolari o “Follicolar Unit Transplantation”) è una tecnica di trapianto di capelli che ha rivoluzionato la terapia della calvizie dell’uomo e della donna offrendo un risultato molto naturale ed estetico non solo sulla zona donatrice ma anche sulle zone riceventi.

Il trapianto di capelli permette di densificare le zone calve ma non agisce sul processo evolutivo della caduta dei capelli. Il principio è semplice: si prelieve dei capelli permanenti nella zona sopra la nuca da trapiantare nelle zone calve. Questi capelli sono permanenti e crescono durante tutta la vita.

Bisogna sapere che il numero di innesti disponibili dipende della densità della zona donatrice. Quando questa zona non permette di dare un numero importante di innesti, è consigliato privileggiare le perti anteriori più visibili.

La scala di NORWOOD HAMILTON qui sotto ci da una stima del numero di Unità Follicolari necessarie secondo il stadio della calvizie.

classification_homme_calvitie

STADIO NORWOODNUMERI UF NECESSARIE
II800 à 1000
III1600 à 2000
III Vertex2200 à 2600
III a2800 à 3200
IV3200 à 3600
V4300 à 5000
VI5500 à 6500
VII6400 à 8000

Il trapianto di capelli FUE è una tecnica che consiste nel prelivevo singolo dell’Unità Follicolare direttamente dallo scalpo grazie ad un punzone (PUNCH) di 0,75 à 1mm di diametra (PUNCH). Questi innesti vengono poi collocati attraverso micro-incisioni profonde 3-4 mm secondo il numero di capelli che contengono:
– Gli innesti con 1 capello (singoli bulbi) sono inseriti nella linea più anteriore, quella quindi più importante dal punto di vista estetico a fine di ottenere un risultato molto naturale

-Gli innesti con 2 capelli (bibulbari) sono collocati subito dopo per creare una densità.
-Gli innesti con 3 a 4 capelli sono collocati più al centro per creare volume.

Questo metodo di estrazione lascia delle micro cicatrici come di punti quasi invisibili però bisogna sapere che questo metodo richiede la rasatura completa del cranio il giorno dell’intervento. I segni del prelievo spariscono in qualche giorno e sarà possibile riprendere una “vita sociale normale” dopo 10 giorni circa.

La durata totale dell’intervento dipende del numero di innesti da trapiantare. La tecnica FUE permette un trapianto di 1000 a 1500 innesti per sessione di 8 ore ed è possibile realizzare 2 sessioni consecutive per trapiantare tra 4000 e 5000 innesti in 2 giorni operatori.

I seguiti operatori sono generalmente semplici e quasi indolori e un trattamento medicamentoso è prescritto.

A volte c’è un edema frontale al terzo giorno che dura per 3-4 giorni.

Circa un mese dopo l’intervento, i capelli trapiantati cadono. A questo punto, la zona ricevente ritrova l’aspetto di prima l’intervento. Però, le cellule madri che producono il nuovo capello sono sempre presenti nel cuoio capelluto e assicurano la ricrescita; infatti, dopo 3 mesi, 30% dei capelli trapiantati ricrescono. Dopo 6 mesi, sono 50% e dopo 9 mesi, sono 75%. La crescita totale dei capelli richiede un anno.

Intervento in ambulatorio
Durata del soggiorno in Tunisia: 3/4 notti
Tariffe per un trapianto di capelli FUE in Tunisia: da 1200€

NON ESITATE A CONTATTARCI

× Comment puis-je vous aider ?