LIFTING DEL VISO

LIFTING DEL VISO

Il lifting del viso corregge il cedimento generale della pelle del viso e del collo. Il termine lifting è un termine generico che indica “l’innalzamento” chirurgico dei tessuti rilassati allo scopo di produrre un notevole effetto di ringiovanimento. Con il lifting del viso, si ringiovanisce di 10 anni ma non impedisce il procedimento naturale d’invecchiamento su questo viso più “fresco”. Il lifting del viso può essere associato ad una liposuzione del collo, ad un lipofilling cioè delle iniezioni di grasso nei solchi nasolabiali e nei zigomi e/o ad una blefaroplastica delle palpebre.

LIFTING TEMPORALE

Illumina lo sguardo tirando sugli angoli degli occhi e gli zigomi. L’incisione è nascosta nei cappelli. E’ spesso complementare ad una blefaroplastica.

LIFTING CERVICALE

Corregge il rilassamento del collo e del mento e ridisegna l’ovale del viso. Può essere associato ad una piccola liposuzione del collo. La cicatrice è discretta.

LIFTING CERVICO-FACCIALE

Corregge il rilassamento della pelle e dei muscoli dei 2/3 inferiori della faccia e del collo. L’incisione è nascosta nei contorni delle orecchie. L’intervento dura 2 o 3 ore sotto anestesia generale e la degenza è di 24 a 48 ore. Gli edemi ed ecchimosi spariscono dopo 15 giorni. Un leggero trucco è possibile dopo 10 giorni.

LIFTING CERVICO FACCIALE CON LIPOFILLING

Questo lifting corregge gli effetti del rilassamento dei tessuti e dei muscoli dei 2/3 inferiori del viso con delle iniezioni di grasso autologo (lipofilling) nelle zone scarse del viso (rughe, pieghe o grinze cutanee dei solchi naso labiali, zigomi e contorno labbra).

Il tipo preciso di lifting da realizzare dipende del grado d’invecchiamento (rilassamento, perdita di elasticità, borse sotto gli occhi, pelle in eccesso…) e dei Suoi desideri: per esempio, un lifting cervico facciale con blefaroplastica richiede più pazienza del lifting semplice perché i seguiti postoperatori sono più lunghi .

I risultati di un lifting del viso si possono intravedere non appena ridotti qualche ecchimosi e gonfiori. Il viso appare ringiovanito di 10 anni. Il risultato dura 10 anni con un processo d’invecchiamento normale ma su un viso più fresco con un ovale ridefinito. E’ possibile ripetere un lifting del viso 2 a 3 volte nel corso di una vita.

Durata del soggiorno in clinica:Durata del soggiorno in Tunisia:Tariffe per un lifting del viso in Tunisia:
2/3 notti6/7 nottida 2100€

Non esitate a contattarci